CHI SONO

Mi chiamo Giovanna Dal Negro e sono una copywriter e fotografa freelance.
Ah comunque Giò, non Giovanna! 

Giocosa, Intuitiva, Originale sono i tre aggettivi che compongono le lettere del mio nome e che rappresentano il mio approccio alla vita e al lavoro. Racconto storie d’amore, eventi, viaggi, spazi, incontri occasionali, pazienti attese o chiacchiere prima di catturare, in uno scatto, colori, dettagli, gesti, espressioni e sguardi di chi attira la mia attenzione.

Nei miei servizi fotografici cerco sempre di cogliere la spontaneità, la naturalezza e l’essenza delle persone, facendo emergere l’essere piuttosto che l’apparire. Niente pose artificiose, costrizioni o forzature, e soprattutto, niente filtri che alterino la realtà.

Quando scrivo utilizzo parole, frasi e testi per sviluppare i pensieri e le idee dei clienti che vogliono migliorare la propria comunicazione e la propria immagine anche nei social.

La scrittura e la fotografia sono le forme d’espressione che prediligo, ma l’amore per l’italiano, il gusto estetico e la spiccata predisposizione all’ordine e all’abbinamento cromatico fanno la differenza mentre svolgo il mio lavoro con professionalità, passione e puntualità.

Amo la libertà, l’educazione, il mare, i cani e il cinema. 

Riassumo l’amore per la fotografia in una frase che scrissi quando, finalmente, iniziai a vedere e a sentire: “I miei occhi, il mio animo e un obiettivo: la mia realtà!”.